Alessandro De Vettor a cena con Lorenzo Vieri e Enrico Dell’olio

In compagnia di Alessandro De Vettor, Enrico Dell’olio e Lorenzo Vieri. Si parla di biotipi, genetica e allenamento ad alta intensità (16° podcast).

Condividi con gli amici:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Alessandro De Vettor Lorenzo VIeri Enrico Dell'olio

Da sinistra: Alessandro De Vettor, Enrico Dell'olio e Lorenzo Vieri al termine del seminario

Per il sedicesimo episodio del nostro podcast abbiamo un ospite speciale: Alessandro De Vettor.

Questa audio-conversazione vede con il classico team Dell’olio-Vieri un ospite d’eccezione: Alessandro De Vettor.

Alessandro è un professionista molto conosciuto nel mondo del fitness e bodybuilding. Si occupa di allenamento ad alta intensità (principalmente Heavy Duty e Zone Training, con qualche accenno al Protocollo Ibrido HD/ZT ) e di allenamento biotipo-specifico.

Diciamo pure che Alessandro è uno dei maggiori esperti italiani nel settore del Bodybuilding al femminile, in effetti conosco molti professionisti della Cultura Fisica, ma nessuno attira così tante donne nei propri corsi come invece riesce a fare Alessandro.

Naturalmente la cosa non va attribuita a mera fortuna, De Vettor opera nel settore da decenni e nel tempo si è specializzato sulle donne, il suo approccio è peculiare: Alta Intensità e bio-tipicizzazione.

Quando parliamo di bio-tipicizzazione intendiamo un’estrema personalizzazione dei programmi sia di allenamento che di alimentazione e integrazione, in accordo con il biotipo del praticante ( meglio dire nel suo caso della praticante ).

Va da sè che il suo approccio negli anni si è dimostrato vincente, ponendo Alessandro ai vertici del settore.

Alessandro De Vettor e Enrico Dell’olio sono amici e stimano il lavoro reciproco ormai da molto tempo, quindi sviluppare un seminario con Enrico presente in veste di relatore sull’Alta Intensità nel Bodybuilding non poteva essere che il giusto epilogo nella collaborazione tra questi due grandi professionisti.

In occasione del seminario tenutosi il 24 maggio a Musile di Piave, in cui Enrico Dell’olio è stato invitato come relatore, ci siamo riuniti a cena per la registrazione di questa audio-conversazione che procede a ruota libera, come vuole il format del podcast Fitnessdiscovery, tra le nuove classificazioni dei biotipi di Alessandro, alla genetica applicata all’allenamento, all’allenamento ad alta intensità.

Alessandro De Vettor e Enrico Dell'olio
Un momento del seminario sull’allenamento ad alta intensità

Non ti resta che ascoltare questo nuovo episodio targato Fitnessdiscovery.

Buon ascolto!

 

 

 

ASCOLTA QUESTO EPISODIO:

 

 

 

Condividi con gli amici:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

4 thoughts on “Alessandro De Vettor a cena con Lorenzo Vieri e Enrico Dell’olio

  1. Grande podcast a cui è seguito un seminario ad ‘alta intensità’ di formazione. Incontri del genere fanno scuola. Grazie

  2. Podcast a dir poco MERAVIGLIOSO!!!
    la vostra collaborazione ha portato al raggiungimento di conoscenze e concetti che vanno oltre qualsiasi allenamento di body building!!! Spero di essere a tutti i prossimi seminari che farete assieme!
    Complimenti!!!!

  3. Podcast interessantissimo. Ascoltato e riascoltato piu volte ho deciso che non voglio piu stare senza di voi. Siete grandi maestri. Evviva le donne ad alta intensita’ . A quando il prossimo seminario:-).?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.