Corsi Personal Trainer Heavy Duty

Fotolia_20160693_XS

Finalmente siamo arrivati al momento della presentazione dei nuovi corsi Personal Trainer.

corsi personal trainer
corsi personal trainer

Come già probabilmente saprai, la mia specialità sono le tecniche H.I.T. (High Intensity Training)  ossia, le tecniche che vengono identificate come ad alta intensità e che si contrappongono alle tecniche H.V.T. (High Volume Training) ad alto volume, che, per molti anni, spesso per mancanza d’informazione, sono state considerate l’unica metodologia valida di allenamento nel Body Building.

I corsi sono legati alla nascita dell’accademia, da me fortemente voluta, dedicata a queste metodiche che chiamerò H.I.T.A. (High Intensity Training Academy) prima e unica nel suo genere in Italia. La struttura nascerà non solo con l’intento di formare nuovi addetti ai lavori, ma, negli anni, si porrà l’obiettivo ambizioso di raccogliere sotto lo stesso “tetto” alcuni dei maggiori teorici italiani H.I.T. in modo da creare un punto di ritrovo atto alla discussione e alla messa in pratica di nuove teorie, così come la produzione di articoli, filmati e libri dedicati all’alta intensità. La grande novità di questo corso rispetto a tutti quelli presenti sul mercato sarà il tempo dedicato alla pratica.

In sostanza, il corso, oltre ad avere una corposa parte teorica (riscontrabile comunque in qualsiasi altro corso similare di buon livello), avrà una estesa parte pratica dove i partecipanti verranno allenati direttamente da me, o da mio personale, 2 volte la settimana in sedute di Personal Training dedicate. I n pratica, per ogni partecipante, verrà sviluppato un programma ad hoc teso al raggiungimento di specifici obiettivi durante i 3 mesi di corso. Ogni singolo partecipante verrà valutato da me personalmente, per ognuno verrà sviluppato un programma alimentare, integrazionale e di allenamento, teso al raggiungimento degli obiettivi concertati.

Ogni 3/4 settimane ci sarà un nuovo consulto/controllo in ufficio in modo da determinare l’andamento dei programmi e valutare insieme le variazioni necessarie per la continuazione, tutto ciò mentre continueremo ad allenarci insieme e ad approfondire la teoria attraverso il protocollo teorico appositamente sviluppato per il corso. Q uello che richiedo, quindi, a differenza di tutti gli altri corsi, è una frequenza costante di 2 sedute la settimana di allenamento di 1 ora ciascuna (dove verrai allenato con tecniche H.I.T.) e una giornata ogni 3 settimane (presumibilmente il sabato o la domenica) da dedicare alla parte teorica di approfondimento.

Se hai già frequentato altri corsi, ti sarai reso conto, che dalla teoria alla pratica c’è un abisso, e, se quello che vuoi ottenere è una vera specializzazione, non è possibile immaginare un corso per l’insegnamento del Body Building senza una pratica costante di ciò che si studia. Sarebbe come imparare Karate, Jujitsu, Yoga, Tennis, etc.., solo dai libri senza mai averli praticati. Non vedo il perché uno sport tanto complesso come il Body Building, nella sua accezione estesa di attività atta al cambiamento della composizione corporea, dovrebbe fare eccezione.

Il corso che partirà in ottobre sarà adatto a sviluppare un bagaglio di conoscenza adatto a poter seguire successivamente clienti a livello neofita/intermedio e sarà sviluppato durante un arco temporale di 3 mesi, finiti i quali, prima di poter accedere al corso per avanzati, necessiterai fare pratica almeno 8 mesi sui tuoi clienti. Un anno, secondo la mia esperienza, è un tempo appena sufficiente per iniziare ad impratichirti prima di poter passare alla parte avanzata, che verrà trattata in un secondo corso appositamente strutturato.

I corsi saranno tenuti a Brescia dove avrà anche sede l’accademia (H.I.T.A.)

Programma del corso PERSONAL TRAINER

Teoria – Allenamento

Teoria – Alimentazione

Anamnesi del cliente

Condividi con gli amici:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.