Dieta Fasica e allenamenti HIT con Fabio Zubani

Intervista a Fabio Zubani e Dieta Fasica

Fabio Zubani viene da un recente periodo di Dieta Fasica e allenamenti HIT.

Ogni tanto ci piace pubblicare un’intervista a qualche collega che ha partecipato e partecipa a corsi HITA ( High Intensity Training Academy ) e che impiega su se stesso e sui propri clienti ( non sempre ) ciò che ha appreso.

Fabio Zubani è uno noto professionista bresciano che ha aperto un personal training studio dove principalmente si occupa di Crossfit, ma che tra una sessione e l’altra a volte decide di usare l’Heavy Duty di Mike Mentzer e/o il Protocollo Ibrido HD/ZT di Enrico Dell’olio insieme naturalmente alla Dieta Fasica.

Fabio è un buono esempio di professionista che si aggiorna, non rimanendo impantanato nelle paludi del Fitness nostrano, ma cercando costantemente di migliorare il servizio che da ai suoi clienti attraverso l’uso di tecniche poco conosciute, ma estremamente efficaci, inoltre perfette da integrare a supporto dei programmi di allenamento di Crossfit.

Naturalmente, come dico sempre alle centinaia di persone che vengono ai corsi HITA, dopo il corso è necessario sperimentare su se stessi quanto ascoltato e appreso.

Tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare…,ahimè devo constatare che la maggior parte dei Personal Trainer che vengono alla HITA lo fanno per avere un’infarinatura su queste metodiche di allenamento e non per iniziare un percorso di lavoro effettivo nell’Alta Intensità.

Per acquisire dimestichezza con queste tecniche ci vogliono svariati mesi, qui alla HITA diciamo che per formare un Personal Trainer in Alta Intensità di livello neofita/intermedio ci vogliono circa 2 anni di corsi e pratica e 4 per arrivare a lavorare a livello avanzato.

Chi si aspetta di fare un corso e diventare un esperto in Heavy Duty, Zone Training e Protocollo Ibrido HD/ZT senza una pratica lunga e costante o è in mala fede o non ha capito che per arrivare all’eccellenza ( in qualsiasi campo ) è necessaria pratica ed ‘impegno per lunghi periodi di tempo.

Sentiamo quindi cosa ha da dirci Fabio Zubani.

 

http://youtube.com/watch?v=jCQLZuli7nk

Condividi con gli amici:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.