Fate come fanno gli uomini: allenamento coi pesi per le donne (prima parte)

Ragazze, date un’ occhiata attorno a voi in palestra. Quante donne eccessivamente larghe e muscolose vedete che sollevano pesi? Probabilmente non molte, a meno che tu non ti stia allenando in una palestra di dopati. Adesso, guardatevi ancora attorno. Quante donne con corpi tonici, belli e ancora femminili vedete sollevare pesi? In questo caso ce

Condividi con gli amici:
  • 313
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
allenamento coi pesi per le donne

Ragazze, date un’ occhiata attorno a voi in palestra. Quante donne eccessivamente larghe e muscolose vedete che sollevano pesi? Probabilmente non molte, a meno che tu non ti stia allenando in una palestra di dopati. Adesso, guardatevi ancora attorno.

Quante donne con corpi tonici, belli e ancora femminili vedete sollevare pesi? In questo caso ce ne saranno molte di più. Queste donne, che hanno una solida base muscolare, sembrano ancora donne e sono dannatamente sexy!

Quindi come si allenano queste donne per apparire in questo modo? Ore di tapis roulant? No. Molto tempo sulla cyclette? Probabilmente no. Step? Possibilità molto remota.

Invece queste donne hanno costruito i loro fisici sexy e femminili allenandosi con i pesi in maniera pesante e dura, esattamente come fanno gli uomini.

allenamento e donne

allenamento e donne

Se sei una donna che si pone l’obiettivo di tonificare e modellare il tuo corpo, scendi da quel tappeto o cyclette e inizia a sollevare pesi, solo così riuscirai ad ottenere gli obiettivi prefissati.

Molte donne pensano che non dovrebbero sollevare pesi come gli uomini perché diventerebbero corpulente e “non femminili”.

Dunque, in realtà non è così che diventeremo enormi. Infatti, la maggior parte degli uomini, uomini che producono più testosterone e con un potenziale di sviluppo muscolare maschile, hanno grandi difficoltà nel costruire massa muscolare. Se questo è vero per gli uomini, è ancora più vero per le donne, che producono molti estrogeni.Quindi ragazze, smettetela di preoccuparvi di diventare enormi.

Quelle donne che sanno come allenarsi coi pesi in maniera efficace sono molto più attraenti (sia coi vestiti sia nude) rispetto alle donne che spendono molte ore di tempo facendo attività aerobica.

Allenarsi coi pesi è l’unico modo in cui potrete scolpire la vostra figura femminile ed avere braccia formose e glutei sodi. Non sarebbe carino salutare il tuo ragazzo ed avere un tricipite tonico? E non sarebbe ancor più carino ballare muovendo il tuo sedere sulla pista da ballo ed essere sicura che smetterà di muoversi appena ti fermerai? Quali donne non vorrebbero gli addominali di Madonna e Janet Jackson? Anche se partecipereste a lezioni di step per tutto il giorno, non avreste mai questi attributi fisici. Queste notevoli tratti fisici giungeranno contraendo e controllando i muscoli in ogni parte del vostro corpo. Gli allenamenti aerobici non fanno ciò, ma un efficace allenamento coi pesi lo farà.

Una storia vera

Io stessa sono una di queste donne che hanno scoperto che potevo raggiungere il mio fisico ideale allenandomi intensamente coi pesi.

Quando iniziai ad allenarmi pensavo, come molte donne fanno, che l’allenamento coi pesi era solo per uomini, e io non volevo sembrare come un ragazzo!. Volevo mantenere la mia figura femminile e nel contempo diventare tonica e dimagrire.

Quindi pensai che il miglior modo per fare questo fosse allenarsi per ore su attrezzi cardio e qualche volta sollevavo qualche peso leggero. Nel tempo persi un po’ di grasso, ma rimasi come molte donne sembrano oggi: magre ma flaccide”.

Pesavo di meno, ma il mio corpo era ancora appannato e poco tonico, e non avevo per niente la forma sexy che in realtà volevo ottenere.

Finalmente un giorno, una mia fidanzata, di cui avevo sempre ammirato il corpo, mi portò nella sua palestra e mi introdusse al vero allenamento coi pesi. All’inizio ero un po’ intimidita di allenarmi coi pesi perché non sapevo davvero cosa fare.

Era semplicemente più facile correre sul tappeto e magari poi fare qualche serie di bicipiti con manubri, erano più semplici.

Quel giorno allenammo petto e schiena. Mi mostrò tutti esercizi a corpo libero e qualche macchina. L’allenamento fu abbastanza duro, e lei mi spinse ad utilizzare più peso di quello che normalmente avrei scelto.

Ricordo quanto fu emozionante guardare i miei muscoli contrarsi nello specchio e vedere che in realtà possedevo una buona definizione che non avevo mai notato prima.

Gli allenamenti coi pesi causano un pompaggio muscolare che aumenta la definizione durante l’allenamento.

Dopo ogni esercizio ero euforica, una sensazione che non avevo mai provato prima con allenamenti aerobici. Mi sentivo così forte e potente, ed in controllo del mio corpo. Ogni muscolo era pieno e duro, e sapevo che questo tipo di esercizio mi stava aiutando a raggiungere il fisico che avevo sempre sognato. Ero come ipnotizzata.

Dopo quell’allenamento, decisi di assumere un personal trainer per imparare meglio a lavorare con i pesi. Come una donna con educazione universitaria, realizzai che c’erano persone che avevano sprecato anni della loro vita a studiare a riguardo di questo argomento e sapevo che era con loro che dovevo consultarmi.

L’allenatore che trovai era una donna di nome Carla. Lei era la prova vivente che l’allenamento coi pesi creava davvero un corpo molto sexy.

Aveva una bella forma di braccia e spalle, la sua vita si stringeva prima di congiungersi con i suoi fianchi e le sue gambe erano magre e forti allo stesso tempo.

Il corpo di Carla era solido e quando mi mostrava come eseguire ciascun esercizio potevo vedere il modo in cui i suoi muscoli si contraevano.

Io volevo ottenere gli stessi risultati, quindi mi concentrai esclusivamente sull’allenamento coi pesi. Mi allenavo intensamente tre volte per settimana e tagliai in maniera significativa i miei allenamenti cardio. Dopo poco tempo, posso onestamente dire che posi le basi per il corpo che avevo sempre sognato.

Potevo vedere le linee dei miei addominali, delle mie spalle e la mia postura migliorò notevolmente. Ero conscia di non essere mai stata così in forma in vita mia.

Da quando molte  donne hanno iniziato a fare esperienza degli stessi sentimenti che ho descritto sopra, esse stanno iniziando ad ammettere che l’allenamento coi pesi non è solo per uomini. E’ la strategia migliore per le donne per rimodellare efficacemente ed in sicurezza i loro corpi verso l’idea di perfezione che intendono raggiungere.

Tieni in mente inoltre che l’aumento di massa muscolare con l’allenamento coi pesi ti permetterà di fare altro oltre che renderti più sexy. Esso sarà in grado di praticare attività che sono funzionali ed utili. Non ti sentirai più debole e insignificante paragonata all’altro sesso.

Puoi diventare una donna forte, una donna che non necessita di aiuto per aprire qualcosa che solitamente trova faticoso, o sollevare qualcosa normalmente considerato pesante.

L’allenamento coi pesi ti aiuterà a migliorare la tua salute ed incrementare la qualità della tua vita. E’ stato provato da studi che l’allenamento con sovraccarico ti aiuterà anche ad incrementare la tua densità ossea e ti aiuterà a prevenire il sopraggiungere dell’osteoporosi, degenerazione ossea molto comune per molte donne.

Per leggere la seconda parte dell’articolo clicca qui

Condividi con gli amici:
  • 313
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.