Franco Fassi intervistato sul Bodybuilding di oggi
Per il decimo episodio di Fitnessdiscovery abbiamo realizzato una intervista a Franco Fassi ripercorrendo con lui i successi della sua incredibile vita (10° podcast).
1

Franco Fassi e Arnold Schwarzenegger
Per festeggiare oggi una episodio di eccezione: Lorenzo Vieri intervista Franco Fassi.
Se oggi il mondo delle palestre e tutto ciò che ruota attorno ad esso esiste, lo dobbiamo sicuramente ad una persona: Franco Fassi.
Franco è stato prima un atleta di livello nella ginnastica artistica e successivamente un grande campione di bodybuilding.
Una volta abbandonata l’attività agonistica inizia la sua carriera da imprenditore (ricordiamo le palestre Fassi Sport e le attrezzature di allenamento a marchio Fassi) e organizzatore di eventi legati al bodybuilding (tra cui il famigerato Mr. Olympia del 1989 a Rimini). Nella sua palestra di Zingonia sono passati i più grandi campioni di bodybuilding tra cui Frank Zane, Bob Paris, Arnold Schwarzenegger (con cui ha stretto una grande amicizia che continua ancora oggi), Tom Platz e molti altri.
Arrivato alla soglia degli 80 anni (credeteci sulla parola, ne dimostra molti meno), Franco si racconta a tutto tondo in questa audio-intervista.
Ringraziamo pubblicamente Franco per la sua disponibilità nel concederci questa preziosa intervista.
Di seguito una serie di sue fotografie che ti aiuteranno a seguire l’intervista e ad immaginare quanto grande può essere stata la vita di questa icona del bodybuilding italiano e mondiale.
Franco inizia la sua carriera sportiva con la ginnastica artistica…


Segue poi il periodo agonistico nel bodybuilding dove arriva a vincere più volte il Mr. Italia (battendo anche campioni del calibro di Filippo Massaroni) e a ritirarsi imbattuto dalle competizioni…


Dopo i 50 anni Franco decide di competere nell’automobilismo a ruote coperte. Indovinate i risultati? Vincenti, naturalmente…
L’amicizia con Arnold Schwarzenegger continua tuttora..

Ed infine una foto con l’intervistatore Lorenzo Vieri, realizzata nel 2014…

Non mi resta che augurarvi un buon ascolto.
1