I “segreti” del bodybuilding

segreti del bodybuilding

Non importa quanto tu abbia letto riguardo al Bodybuilding e all’allenamento, non importa quando tu sia diventato famoso, quello che leggerai qui di seguito ti rivelerà i “segreti” che tutti i bodybuilder vorrebbero conoscere per costruire muscoli più grossi e forti.

Stai seguendo una routine abbreviata? Ti stai concentrando principalmente su esercizi di base? Non fare più di 8 esercizi per allenamento e più di 3 serie per esercizio.

Stai usando una frequenza di allenamento che sia in linea con le tue capacità di recupero? In altre parole, ti stai allenando al massimo 3 volte per settimana? Prova ad alternare due routine diverse nei tre allenamenti settimanali. Ad esempio ammettiamo che il  tuo programma per il primo giorno preveda di allenare quadricipiti, femorali bassa schiena, centro schiena e bicipiti mentre la seconda routine preveda addominali, polpacci, petto, dorsali e muscoli del collo. Esegui la routine 1 di lunedì, la routine 2 di mercoledì e la routine 1 di venerdì, la routine 2 il lunedì successivo e così via.

segreti del Bodybuilding
Quali sono i segreti nel Bodybuilding

Stai usando una tecnica di allenamento eccellente?

Stai usando un’esecuzione lenta e controllata?

Stai tenendo costantemente aggiornate le tue tabelle di allenamento sul diario e stai aggiungendo un po’ di carico aggiuntivo su ogni esercizio tutte le settimane senza perdere la corretta esecuzione?

Ti stai davvero allenando con impegno senza mai saltare un allenamento a meno che tu non sia malato?

Stai mangiando 5 pasti al giorno con abbastanza calorie e nutrienti per crescere?

Stai mangiando in modo salutare?

Stai evitando il cibo spazzatura?

Ti stai concentrando davvero sul cibo e non sugli integratori?

Stai evitando le distrazioni che ti impediscono di dormire in maniera sufficiente?

Se non riesci a rispondere “si” a tutte queste domande (che riassumono l’essenza del successo nel bodybuilding) devi rimproverare solo te stesso per i tuoi progressi inesistenti. Non voglio sembrare duro, è la pura verità.

Niente compenserà le mancanze in quelle aree. E’ l’essenza, e deve essere al 100%. Nessuno può fare quelle cose per te.

Rendi ogni giorno importante e rendi ogni settimana l’esempio perfetto di allenamento, sonno e riposo.

Sfida te stesso nel fare tutto come si deve ogni singolo giorno. Solo allora potrai iniziare a vedere qualche risultato. 
Dedizione. Le migliori conoscenze sull’allenamento andranno in fumo se non saranno accompagnate dalla dedizione. Ma una dedizione da professionista sarà inutile se abbinata ad un allenamento non scientifico e a poco recupero.

La dedizione include la disciplina. Disciplina significa fare ciò di cui necessitiamo con costanza e perseveranza. Se è ora di allenarsi, allora devi allenarti, anche se ci sono vicino a te molte distrazioni come la TV. Questa dedizione (essenziale per il successo nell’allenamento e nella costruzione muscolare) rende l’esercizio una priorità.

Non abbandonare mai la disciplina che accompagna un allenamento serio. Ed allo stesso modo non devi abbandonare la disciplina che applichi alla tua alimentazione e al tuo riposo. Solo così avrai l’opportunità di capire come la disciplina sia una benedizione per questo sport.

Condividi con gli amici:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.