Sport da combattimento, Diego Tedoldi e Alta Intensità

arti marziali, Muay Thay e sport da combattimento

arti marziali e Muay Thay

Intervista sugli sport da combattimento a Diego Tedo, campione italiano di Muay Thai e campione internazionale K1.

Diego è già stato ospite del nostro canale; nell’ultima intervista ci aveva spiegato il tipo di allenamento in Alta Intensità che aveva sviluppato per la preparazione ai campionati di Muay Thai che a cui si accingeva a partecipare.

Le gare sono state un grande successo, Diego ha vinto tutto e ha raccontato al suo allenatore cosa aveva fatto per prepararsi lasciandolo di stucco.

Negli sport da combattimento è raro sentire un atleta dire che le attività aerobiche di supporto alla preparazione atletica non servano, ma non solo, che possano anche essere dannose.

Ancora più raro, negli sport da combattimento, sviluppare protocolli di allenamento che non includano corsa o derivati, ma sistemi di lavoro HIIT ( High Intensity Interval Training ).

L’esperienza di Diego non è unica, dal momento che è anche un Personal Trainer e applica gli stessi protocolli di lavoro ai suoi atleti e clienti con i medesimi risultati.

Nell’intervista realizzata da Lorenzo Vieri per Highintensityitalia sentirete Diego raccontare la sua preparazione e dare consigli a tutti i praticanti di sport da combattimento ( Boxe o arti marziali tradizionali ).

Vi riordiniamo che alla HITA ( High Intensity Training Academy ) ogni anno sviluppiamo corsi che discutono anche questi aspetti, correlati all’uso del Bodybuilding come preatletica in altri sport.

Nella sezione Corsi HITA potete trovare la descrizione di alcuni dei corsi che teniamo, per maggiori informazioni non esitate a contattarci attraverso il modulo nell’apposita sezione Contatti del sito.

Buon ascolto a tutti..!!

http://youtube.com/watch?v=HnWW2EZGnBg

Condividi con gli amici:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.